Colosseo – Visite guidate nei Sotterranei e al III Ordine

Da sabato 12 marzo a domenica 30 ottobre, su iniziativa della Soprintendenza Speciale per i Beni archeologici di Roma e in collaborazione con la Società Concessionaria Pierreci, il Colosseo ripropone il servizio didattico di visita guidata nei sotterranei e al III livello. Si tratta delle aree recentemente messe in sicurezza e aperte al pubblico con gli interventi coordinati dal Commissario Delegato per la realizzazione di interventi urgenti nelle aree archeologiche di Roma e Ostia antica. Per le due ore di visita si consigliano scarpe comode: dall’arena all’ipogeo e poi su verso l’esposizione al II livello e l’affaccio sulla piazza del Colosseo. I gruppi, non più numerosi di 25 persone e guidati dal personale specializzato della Concessionaria, raggiungeranno poi la galleria intermedia tra il II e il III livello e gli affacci – sull’arena e sui Fori Imperiali – al III ordine. E’ prevista una riduzione per chi non potesse estendere la visita fino al III livello – l’unico non ancora servito da un ascensore. Anche in caso di pioggia non cambieranno durata e contenuti illustrati: l’unica limitazione riguarderà una parte del percorso ipogeo, senza pregiudicare la godibilità della visita.

Specifici appuntamenti sono previsti ogni giorno per visite offerte anche in lingua straniera (inglese o spagnolo).

La prenotazione è obbligatoria da lunedì 14 marzo con prevendita tramite il Call Center 0639967700. Per informazioni relative a biglietti e orari è possibile consultare il sito www.pierreci.it.

Visita nei sotterranei del Colosseo

Informazioni su martinaguerra

Hello everyone, I am Martina and I live in Rome. I study languages and I have an amazing passion for animals. Enjoy my space.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento